Chi siamo
La nostra missione
Sono più di trent’anni che lavoro con i cavalli. Le molteplici esperienze che ho avuto in questo mondo mi mettono oggi nella condizione di poter addestrare cavalli e istruire cavalieri nei differenti percorsi di crescita equestre: equitazione classica, dressage agonistico, salto ad ostacoli e campagna.
Ho lavorato con molti grandi cavalieri di livello internazionale, in Francia con Jean Alazard, allievo di don Jose Atayde, trainer del campione di salto Kevin Stout e gia direttore tecnico dell’Haras de Hus, con lui ho condiviso un percorso di crescita e di approfondimento durato più di trent’anni.

In Portogallo ho lavorato con Pedro Almeyda, diplomato alla scuola di cavalleria di Mafra (Portogallo), allievo del maestro Nuno Oliveira e già capocavaliere alla Scuderia Nazionale del Portogallo di Fonteboa. Con Pedro ho approfondito per più di dieci anni le straordinarie intuizioni trasmesse dall’indimenticabile maestro Oliveira.
In Italia ho lavorato con il cavaliere francese Philippe Karl, già vedette del Cadre Noir di Saomur con il cavallo di razza lusitana Odin e fondatore dell’”Ecole de legertè”.
Attualmente collaboro con la famosa amazzone franco/belga Dany Lahaye, anch’essa allieva per molti anni di Nuno Olivera, fondatrice dell’”Ecole Oliveriste” e allevatrice di pregiate linee del purosangue lusitano.
Per poter trasmettere i frutti di questo lungo percorso, nel 2012 ho realizzato la Scuderia del Principino. In questa sede concentro la mia attenzione sulle questioni legate alla locomozione del cavallo. Grazie a questo sapiente lavoro ogni cavaliere può direttamente verificare la qualità dei miglioramenti del proprio cavallo in ogni disciplina equestre.
Allo stesso tempo il lavoro sui cavalli si congiunge , da parte dei cavalieri, con l’acquisizione di una corretta tecnica del montare. Dedico dunque la massima cura alla loro preparazione tecnica aiutandoli ad ottenere un rapporto armonioso e fiducioso con il proprio cavallo, con la convinzione che solo un approccio ispirato ai canoni classici dell’equitazione possa dare risultati ottimali, nel pieno rispetto dell’equilibrio psico-fisico di ogni destriero. Tutto ciò è particolarmernte utile anche per coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del cavallo e dell’equitazione, permettendo di incominciare il loro percorso su basi solide che garantiscono un futuro equestre di assoluta qualità.
Vi aspetto alla Scuderia del Principino per apprezzare il piacere della buona equitazione.
Michele Coloru
Migliora la tua equitazione!
Chiamaci e comincia subito!
- 333.6676447
Dicono di noi
Le recensioni di chi è venuto a trovarci
Iscriviti alla newsletter
(Non condividiamo i tuoi dati con nessuno)